top of page
IMG_4795_edited.jpg

Il  Centro odontoiatrico RRE SMILE per raggiungere una qualità di prestazioni più elevata, ha deciso, già da diversi decenni, di avvalersi di collaboratori scelti soprattutto per le loro qualità umane, in quanto è nostro pensiero cardine che su un grande uomo si può costruire, con la volontà e lo studio, un eccellente professionista ma il contrario è impossibile.
Tra i collaboratori esiste un confronto costruttivo e stimolante teso ad un unico obiettivo: garantire ai pazienti il migliore risultato compatibile con la loro condizione. Data la complessità delle problematiche che spesso vengono affrontate e l’empatia con cui il team vi si immerge, non è raro che il confronto generi una diversità di legittime opinioni da cui mediare la linea di condotta più congeniale per il paziente. Ed è anche in questo che si profonde l'impegno del dott. Renato Restuccia. È dal confronto costruttivo che nascono le migliori idee.

Caro utente che hai deciso di approfondire la conoscenza di questo sito e quindi della realtà di questo centro, ti dò il benvenuto ringraziandoti per questa opportunità che ci dai e mi presento.

resttt.jpg

Mi chiamo RENATO RESTUCCIA 

Sono laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Odontostomatologia con il massimo dei voti e sono il Fondatore nonché il Direttore Sanitario della

Dopo la laurea, ho cercato di fare più esperienze possibili. Nelle varie città italiane ho incontrato, man mano, dei grandi personaggi dell'odontoiatria che hanno contribuito in maniera determinante alla mia formazione. Vasilios Kaitzas, Glauco Marino, Pietro Campo, Anthony Giannelly, Robert Rickets, Ravindra Nanda, Giampiero Vignoletti, Norman Cetlin, William e Robert Wilson, Pietro Bracco, i fratelli Giancotti,  e poi più avanti Piero Cascone, Vinio Malagnino, Dario Castellana, Wick Alexander, Earl Bergesen, Tom Okeson, e molti altri ancora sono stati i fari che hanno illuminato la mia strada. Frequentando i loro corsi ed i loro studi, in maniera infaticabile ma sempre con molta umiltà, iscrivendomi alle società culturali (ANDI, SIDO, AIOP, SILO) e partecipando ai più prestigiosi congressi, riuscivo, ambiziosamente e coraggiosamente, a portare le più avanzate conoscenze mondiali, nella quotidiana realtà siciliana dello studio di Mascalucia.

Ma la più grande esperienza, la vera Università della mia vita, doveva venire qualche tempo dopo.

All'età di 41 anni un grave quanto imprevedibile incidente stradale mi ha condotto in fin di vita.

Nei mesi successivi, ancora in pericolo di vita, prostrato da infiniti interventi chirurgici, indebolito da pesanti terapie, sfinito da terribili dolori e con la piena consapevolezza dei gravi postumi con cui affrontare il resto della vita, tutto mi sembrava finito.

Poi, pian piano, qualcosa nella mia mente è cominciato a cambiare. Grazie alla mia famiglia, agli amici di sempre, ai colleghi e a tutte le persone che mi volevano bene (e che me ne vogliono ancora) che si sono stretti intorno a me per sostenermi, ho resistito alla tentazione di lasciarmi andare, ho reagito e dopo qualche tempo ho ricominciato a vivere e lavorare come e meglio di prima.

L'avere conosciuto la sofferenza, così intensamente mi ha dato una carica in più; un livello di CONSAPEVOLEZZA superiore, un piacere intenso di comunicare cose vere ed una maggiore capacità di ascolto, per essere vicino alle difficoltà dei pazienti.

Ho fatto mio il noto aforisma di Carl Gustav Jung "QUELLO CHE NEGHI TI SOTTOMETTE, QUELLO CHE ACCETTI TI TRASFORMA!" ed ho imparato a non rimpiangere quello che non potevo più fare e ad apprezzare e godermi fino in fondo quello che potevo ancora fare, fosse pure semplicemente bere un bicchier d'acqua. Ed il lavoro era tra queste, perché lavorare è bello. Comunicare con le persone, questo il mio lavoro lo consente.

Con entusiasmo mi sono immerso nella nuova vita.

Ho creato un nuovo studio dotato di buon senso in modo da lavorare in ergonomia, mi sono circondato di persone che potevano venire incontro ad alcune mie esigenze, la prima delle quali è l'armonia, ed ho cominciato a pensare che la qualità della mia vita non sarebbe stata migliore senza l’incidente che è il mio vero valore aggiunto.

Contemporaneamente, intuendo l’attuale profonda difficoltà di ogni persona a condividere le proprie esperienze e le proprie sensazioni, ho cominciato a coltivare una autentica passione per la comunicazione ed ho iniziato a studiare l’essere umano nella sua interezza guardandolo dal punto di vista della filosofia orientale, facendo corsi di meditazione, di psicologia, PNL (programmazione neuro-linguistica) e crescita personale, applicandole ad ogni aspetto del mio lavoro e della mia vita.

Tuttavia l’evoluzione del mondo del lavoro è sempre più veloce, non solo nell’aspetto tecnicistico ma anche da un punto di vista strutturale ed è fondamentale adeguarsi, ma  con buon senso, per rimanere all’avanguardia.

Così, ho iniziato a studiare le nuove forme di organizzazione sanitaria societaria da un punto di vista manageriale, per rendere più flessibile e versatile il lavoro, migliorandone l’efficienza.

Pertanto, lo “Studio Odontoiatrico Professionale” si è trasformato in “Centro Odontoiatrico” con una struttura ed una organizzazione societaria.

Chiedo scusa se mi sono dilungato sulla mia storia personale e capisco che questa storia può anche spaventare qualcuno molto sensibile ma forse chi ha necessità di scegliere un dentista, che spesso è una figura che accompagna per un lungo tratto la vita di un paziente, piuttosto che leggere quanto egli stesso, dice di essere bravo, può trovare interessante chi c'è veramente dietro la maschera che la professionalità impone.

Grazie per avermi dedicato il tuo tempo.

Dimenticavo: in studio io mi occupo di Ortodonzia, Gnatologia, Protesi, Chirurgia Laser, Ozonoterapia, della pianificazione delle terapie e dell'eventuale affidamento del paziente ai collaboratori sempre sotto mia supervisione, perché è nostra opinione che il paziente debba sempre avere un referente.

IMG_5217-PhotoRoom_edited-PhotoRoom_edited.png
Dr. Santo Grasso
Laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Odontostomatologia presso l'Università di Catania. Preciso, tenace, puntiglioso, ha una mano ferma e delicata da formidabile pittore quale in effetti egli è. Dietro un carattere che può apparire burbero e distaccato nasconde in realtà un anima semplice, sensibile e onesta.
Da più di 25 anni collabora con lo studio occupandosi di conservativa ed endodonzia di cui è un esperto assoluto.

STAFF

IMG_5197-PhotoRoom.png-PhotoRoom.png
IMG_5083-PhotoRoom_edited.png
Dr. Giuseppe Mazzaglia
Dr. Carmelo Nicotra 
Attualmente Professore del Master di Chirurgia  Buccale ed Implantologia presso l’ Università degli studi di Granada (Spagna), è specializzato in chirurgia orale ed implantologia.
Nonostante la grande abilità tecnica e i numerosi riconoscimenti, a differenza della maggior parte dei chirurghi, conserva un carattere mite e umile e non ha il loro proverbiale orientamento interventistico ma una visione ampia e totale del caso clinico che gli permette di prendere in considerazione soluzioni alternative.
E’ il futuro, già molto presente, della RRE SMILE. Simpatico, aperto, mette  a suo agio il paziente entrando subito in empatia con esso. Nella pratica clinica si occupa di Conservativa, Endodonzia, Protesi, Cure dentali nei bambini, con una predilezione per l’Ortodonzia. In ognuna di queste branche ha seguito numerosi corsi di perfezionamento.  Amante dello sport con l’hobby del personal trainer e la passione per il nutrizionismo. Nel tempo libero si diletta ad assaggiare piatti nelle vesti di “Food influencer”.
IMG_5159-PhotoRoom_edited.png
Odt. Filippo Nicosia
Diplomato in Odontotecnica presso l'istituto Enrico Fermi di Catania, dirige un laboratorio di protesi all'avanguardia sotto tutti gli aspetti. Supporta lo studio da diversi decenni in una sinergia perfetta in un contesto di assoluta indipendenza e di stimolante confronto alimentato da un carattere simpaticamente istrionico in sintonia con una grande passione, quella del Teatro, che lo vede attore protagonista su diversi palcoscenici Siciliani.
IMG_5355-PhotoRoom.png-PhotoRoom.png

Alessandra Faro 

ASO

IMG_5300-PhotoRoom.png-PhotoRoom.png

Valentina Amara

ASO

IMG_5293-PhotoRoom.png-PhotoRoom.png

Agata Paglia

ASO

IMG_5325-PhotoRoom.png-PhotoRoom.png

Laura Emmi

ASO

Ė il punto di riferimento della segreteria. Equilibrata, riservata, affidabile, riesce a mediare con pacatezza e buonsenso le inevitabili problematiche organizzative poste dai pazienti.

Salve a tutti!
Io sono Alessandra,  e mi occupo della segreteria del “Centro Odontoiatrico RRE SMILE”. Sono diplomata e il mio sogno era diventare veterinaria, ma col tempo ho imparato che i sogni possono anche cambiare e oggi dico con orgoglio di essere felice della mia vita, di ciò che sono e del lavoro che svolgo. Da diversi anni lavoro in questa struttura, a cui dedico passione e attenzione, occupandomene quasi a tempo pieno, con efficienza, dinamicità per far si che tutto segua un iter logico, che permetta agli operatori di lavorare al meglio e per offrire ai pazienti  le cure e le attenzioni che meritano. Spesso sono la prima persona che ogni nuovo paziente, conosce al telefono e in studio. Instaurare un rapporto di cordialità e fiducia già al telefono  è il giusto modo per far sentire il paziente pronto ad approcciarsi con serenità nel nostro Centro, già al primo appuntamento. Sempre pronta ad ascoltare le esigenze del paziente e cercare di venirgli incontro qualora si presenti una situazione da risolvere. Mi reputo abbastanza disponibile e collaborativa oltre che con i pazienti,  anche con le colleghe, gli operatori medici ma soprattutto col nostro amato Dr. Restuccia. In questi anni, grazie a Lui e a questo lavoro, ho maturato un grosso bagaglio di nozioni sia in campo odontoiatrico che personale e comunicativo. Il mio lavoro è una continua evoluzione di sapere e di essere!

Tempestiva, precisa, allegra con un non comune spirito di osservazione ed una naturale sintonia con qualsiasi dottore assista di cui intuisce e precede le mosse. E’ dotata di grande comunicativa e innato feeling coi bambini che hanno un debole per lei.

Mi chiamo Valentina, all'interno di questo studio svolgo da parecchi anni la mansione di assistente alla poltrona.

Grazie a questo lavoro ho avuto l'opportunità di crescere professionalmente e anche personalmente. Mi piace molto il mio lavoro, per questo cerco di dare il massimo ogni giorno, rispettando quei criteri su cui il Centro si basa quali, cortesia, rispetto. Reputo molto importante la figura di un assistente all'interno di uno studio dentistico, oltre che per occuparsi, dell'ordine e della pulizia dello studio, credo sia anche un punto di riferimento per il paziente che vede in questa figura un conforto, un appoggio morale e sono contenta quando riesco a trasmettere alle persone con quanta attenzione e cura svolgo il mio lavoro. Seguendo principalmente l'ortodonzia, ho anche l'opportunità di stare molto con i bambini e questo e  un altro aspetto che mi piace, nella mia professione. I bambini a volte hanno tanto da insegnare a noi adulti.

 Un aspetto del mio carattere è la solarità. Credo che non ci sia modo più bello di presentarsi alle persone che con un sorriso e con il buonumore e sono contenta quando riesco a trasmetterlo agli altri.

Accogliente, gentile, disponibile, con grande serietà professionale è ricca di iniziativa e positività, riesce a dare un apporto concreto nei momenti difficili per una innata forza interiore.

Ciao a tutti,

sono Agata e da diversi anni collaboro con lo studio del Dottore Restuccia. Il mio ruolo è quello di assistente alla poltrona e principalmente coadiuvo i collaboratori del Centro. In questi anni ho acquisito esperienza e professionalità e questo ha fatto si che andassi a colmare una necessità che si era man mano creata cioè quella di supportare la segreteria. Pertanto sarò io a occuparmi sempre di più del front-office e spero di perfezionarmi sempre più in questa attività che mi appassiona. Tutto questo in linea con la filosofia dello studio, infatti siamo un team sempre aggiornato e attento alle esigenze dei pazienti e con un obiettivo comune: il vostro benessere.

E’ l’assistente che è arrivata in tempi più recenti al Centro, ma, in realtà, ha collaborato già in passato in diverse occasioni sia col dr. Restuccia che col dr. Grasso, che conosce da tempo immemorabile. Poi le varie esigenze familiari l’hanno portata ad interrompere queste collaborazioni. Adesso è tornata in pianta stabile. Operatrice di grandissima esperienza, mette in primo piano una grande empatia col paziente e una particolare attenzione all’ordine ed alla pulizia. 

COSA DICONO DI NOI

download (8).png

Professionalità, competenza e pulizia, insieme alla capacità di ascoltare le esigenze del paziente che viene subito accolto e messo a suo agio. Assolutamente da consigliare!

V

download (8).png

Ho conosciuto il Centro odontoiatrico circa quattro anni fa. Che dire, mi sono sempre sentita accolta e il personale è davvero preparato e sempre pronto ad ascoltare ed accogliere le necessità dei pazienti. Lo consiglio vivamente a tutti coloro i quali cercano un ottimo centro a cui affidarsi. Grazie sempre, soprattutto per l'umiltà e umanità dimostrata. Non sono mai due qualità, a mio parere, scontate.

P

download (8).png

Mi è stato consigliato questo studio odontoiatrico e sono stato veramente ben consigliato.
Grazie a tutti lo staff medico.

N

download (8).png

Centro odontoiatrico eccellente, da qualunque punto di vista lo si voglia guardare. Il personale, siano medici, assistenti e collaboratori, sempre gentilissimo, di grande professionalità e puntualità. Non sono siciliano, ci sono arrivato per ovvia necessità, e non avrei anzi non ho, alcuna remora nel consigliarlo a chiunque.
Grazie a tutti, grazie dott. Restuccia!
Sono state settimane per me difficili ma sono volate con la serena consapevolezza di aver posto i miei problemi in mani sicure. Alla prossima volta!

L

download (8).png

Grande professionalità, ottima esperienza nel centro odontoiatrico RRE SMILE del dottore Restuccia

S

download (8).png

Professionalità, costanza e serietà. Tre aggettivi per descrivere questi 15 anni da Voi.

M

I nostri pazienti VIP...

Mi piace molto andare alla RRE SMILE. A parte lo sbiancamento dei canini, che fanno in maniera eccellente, spero di vedere un po’ di sangue.

dracula.jpg
Conte Dracula

Siete Magici!

Harry Potter

La RRE SMILE mi farà chiudere la mia fabbrica di cioccolato.

Willy Wonka
Immagine2.jpg

Come siete Umani...

fantozzi.jpg
Rag. Ugo Fantozzi

Sono brutti, sporchi e cattivi

pinocchio.gif
Pinocchio

I have a dream: Farmi curare alla RRE SMILE

king.jpg
Martin Luther King

Uuhuhuhuhu Uuhuhuhuhu

Frankestein.jpg
Frankstein

Va bene anche andare alla RRE SMILE, basta che c’è la pace.

ghandi.jpg
Gandhi

Alla RRE SMILE, risolvono problemi.

4-Mr-Wolf.jpg
Mr. Wolf (Pulp Fiction)

Non chiedere cosa la RRE SMILE può fare per te, ma cosa tu puoi fare per la RRE SMILE

kennedy.jpg
John Kennedy
bottom of page